Excite

A Salisburgo per le vacanze: tutto compreso con la Salzburg Card

Salisburgo dista circa 300 chilometri da Vienna e conta poco più di 150.000 abitanti. Eppure è una delle mete più ambite dei viaggiatori che scelgono l'Austria.

Perchè non approfittare di un'occasione di risparmio che permette di godere la città in tutte le sue forme?

Dunque si va a Salisburgo per le vacanze, tutto compreso con la Salzburg Card.

 

Salzburg Card: cos'è

La Salzburg Card è una carta che viene prodotta e stampata dall'amministrazione della città, e permette l'ingresso gratuito in molti siti del posto e l'uso illimitato dei mezzi pubblici.

 

Salzburg Card: cosa offre

Tra le altre cose, la Card permette l'entrata gratuita nei musei di Salisburgo, l'uso della funivia per arrivare sull'Untersberg, un monte nei pressi della città, il viaggio sul battello che naviga sul fiume Salzach, sconti per concerti e spettacoli teatrali, uso gratuito dei mezzi pubblici.

Salzburg Card: dove trovarla

La Card è disponibile presso l'albergo dove si soggiorna grazie ad una convenzione con l'amministrazione, in modo che il turista sia agevolato nell'acquisto e possa usufruire della carta fin dal suo arrivo. Inoltre naturalmente è disponibile presso tutti i punti informativi della città. Infine è possibile acquistarla collegandosi direttamente al sito www.salzburg.info dove si potrà scegliere la durata della carta a seconda dei giorni in cui si rimane a Salisburgo.

INFORMAZIONI UTILI

Ecco tutte le informazioni indispensabili per utilizzare al meglio la carta

- la validità della carta inizia nel momento in cui la si usa per la prima volta e non quando la si acquista

- ogni volta che si usa la carta (prepagata) i soldi verranno scalati automaticamente. Questo evita che il turista debba pagare ogni volta

- la carta è personale e non cedibile

- attenzione a non smarrirla perchè non può essere rimborsata

- attenzione anche agli orari di apertura dei luoghi di interesse. Se un museo che si vuole visitare è chiuso, non c'è rimborso.

Buon viaggio!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017