Excite

Salone del Mobile di Milano: gli eventi di Salone e Fuorisalone dal 9 al 14 aprile

  • Getty Images

Aprirà i battenti oggi a Milano la 52esima edizione del Salone del Mobile, la fiera internazionale dell’arredamento e del design che ogni anno richiama in città centinaia di turisti ed appassionati di architettura.

Quasi 2500 espositori e moltissime ditte esporranno le loro creazioni nei padiglioni di Rho Fiera, dove quest’anno sono attesi oltre 300 mila visitatori. «Presentare prodotti nuovi, non solo può emozionare il pubblico, ma anche motivare la forza vendita», ha spiegato il presidente del Cosmit, Claudio Luti. La manifestazione, dedicata agli operatori del settore, sarà in programma fino al 14 aprile e, negli ultimi due giorni, è prevista l’apertura al pubblico.

In attesa di poter visitare il Salone del Mobile, i turisti che saranno in città potranno entrare gratis nei musei civici di Milano, grazie a un accordo che la Cosmit ha siglato con l’assessorato alla Cultura, alla Moda e al Design del capoluogo lombardo.

Inoltre, nel corso della settimana dedicata al Salone del Mobile, in città si susseguiranno eventi, manifestazioni, happening e mostre. In via della Spiga, nel cuore del Quadrilatero della moda milanese, sarà acceso il primo sistema di luce urbana a proiettori led abbinato al telecontrollo e alla potenzialità delle rete internet, che animerà una scenografia luminosa.

In programma anche “Ossessione italiana” , una mostra sul Made in Italy, curata da RestartMilano e ospitata da MdP1, uno degli storici palazzi di Brera, a due passi dalla Scala. Appuntamento con “(In)visible Design” , una mostra-evento dedicata all’innovazione e al design allestita nelle sale dello Spazio Logotel.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017