Excite

San Francisco, città di tendenza nel 2013: vince il 'Best in Travel 2013'

  • Wikimedia Commons

E' San Francisco la città che guida la classifica Best in Travel 2013 di Lonely Planet, amata dai suoi abitanti per la posizione geografica e il clima mite (la chiamano Frisco) e apprezzata dai turisti per il suo melting pot culturale e la sua accoglienza calorosa.

San Francisco ha conquistato il prestigioso riconoscimento di Everybody’s Favorite City, assegnato dai lettori di Condé Nast Traveller, grazie ai suoi splendidi edifici, a un'esplosione di artisti di strada, alle sue tradizioni gastronomiche e a una baia che fa da sfondo a centinaia di cartoline e che nel 2013 ospiterà le regate della 34esima Coppa America, che farà da sfondo a nuove iniziative e aperture di strutture e negozi per l'occasione.

Il 12 aprile, ad esempio, riaprirà l’Exploratorium al Pier 15/17, il primo museo della scienza fondato da Frank Oppenheimer nel 1969 all’interno del Palace of Fine Arts: si tratta di una struttura che ospita sei gallerie interattive dedicate alla scienza e il suggestivo Bay Observatory, da dove è possibile ammirare la celebre baia di San Francisco. Per una passeggiata all'insegna della cultura è perfetto il Golden Gate Park aperto tutti i giorni dall’alba al tramonto, che ospita la California Academy of Sciences , l'edificio ecocompatibile progettato da Renzo Piano per racchiudere un museo di storia naturale, acquario e planetario.

C'è tempo fino al 2 giugno invece per visitare la mostra "La ragazza con l’orecchino di perla": che sarà la prima tappa del tour americano dei 35 dipinti della Pinacoteca Reale Mauritshuis de L’Aia, mentre gli appassionati di arte moderna e contemporanea non possono perdere una visita al quartiere Yerba Buena, dove si trova il San Francisco Museum of Modern Art. Imperdibile anche un passaggio sugli storici tram-funicolari, i Cable Car, che sfrecciano in città e raggiungono anche gli edifici in collina dove si trovano le Victorians, le case vittoriane di fine Ottocento in legno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017