Excite

San Lorenzo 2015, la notte delle stelle tra relax e divertimento dalla Sardegna alla Puglia

  • Fonte Pinterest

Manca solo una settimana alla notte delle stelle cadenti. In tutta Italia sono davvero tanti gli appuntamenti attesi per San Lorenzo che calamiterà gli occhi dei più romantici verso il cielo stellato più luminoso dell’anno. Se quindi avete un desiderio da esprimere e state aspettando da tempo questa serata ecco un elenco di eventi sparsi in giro per il Bel Paese che non potete perdere.

Ferragosto 2015, eventi gratuiti dalla Sicilia al Veneto

In Sardegna si aspetta la festa di San Lorenzo Martire a Silanus, in provincia di Nuoro. Dal 9 all’11 agosto infatti sono previste tre serate con spettacoli che vedranno al centro dell’attenzione il divertimento a 360 gradi. Musica tradizionale e moderna, mostre, esposizioni, bancarelle e giochi renderanno indimenticabili gli eventi attesi da cittadini e turisti.

In Toscana sono soprattutto tre gli eventi più attesi per la notte di San Lorenzo. Il primo, intitolato "Calici di Stelle 2015", si terrà a Castiglione d’Orcia, in provincia di Siena. Si tratta di una kermesse a base di assaggi di vino Orcia Doc accompagnati da prodotti tipici toscani. Non mancheranno poi la musica tradizionale, il braciere di carni locali, mercatini dell’artigianato e favole valdorciane per i bambini. A Viareggio, in provincia di Lucca, si terrà invece l’escursione notturna a bordo della motonave Beluo. Con partenza alle 21 dal Molo Del Greco, i più curiosi potranno godersi una fantastica gita in nave insieme alle stelle cadenti. Ad Arezzo invece, in piazza Sant’Agostino, lunedì 10 agosto 2015 ci sarà il lancio delle lanterne dei desideri accompagnate da palloncini luminosi e biglietti nei quali i partecipanti scriveranno i propri sogni.

In Umbria è stato organizzato il "Bosco sotto le stelle" di Assisi, in provincia di Perugia. In particolare, nel Bosco di San Francesco dalle ore 21 verranno messe a disposizione postazioni di avvistamento che trasformeranno il complesso di Santa Croce in una specola astronomica con tanto di esperti astronomi che descriveranno le costellazioni e le particolarità delle stelle e dei ianeti visibili.

Nel Salento, in Puglia, il 10 agosto tutti col naso all’insù al Castello Corigliano d’Otranto. In questo luogo magico si osserverà il cielo gratuitamente in collaborazione con il Gruppo Astrofili Salentini che guideranno i presenti alla scoperta di tutti i segreti delle costellazioni boreali estive.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017