Excite

San Patrizio 2014 a Dublino: tutti gli appuntamenti dal 14 al 17 marzo

  • stpatricksfestival.ie

Ricca di storia, ma al tempo stesso giovanile, Dublino è una città affascinante e cosmopolita, piena di musei e gallerie d'arte, ma anche di pub e caffetterie. A marzo la città si tinge di verde, il caratteristico colore del trifoglio simbolo dell'Irlanda, in occasione dei festeggiamenti di San Patrizio, il Santo patrono: dal 14 al 17 marzo sono tantissimi gli eventi in programma.

Per la prima volta nella sua storia, la festa di San Patrizio durerà tre anni: il tema scelto per il prossimo triennio è un percorso tematico ispirato a passato, presente e futuro. "Let’s Make History - Past" è il tema dell'edizione 2014 del Parade Festival che sarà animato da sfilate, creazioni fantastiche e spettacoli emozionanti ispirati al passato con gruppi provenienti da Stati Uniti, Germania, Estonia e Irlanda.

Il clou dei festeggiamenti sarà la spettacolare parata che parte alle 12 di lunedì da Parnell Square e che si snoderà attraverso il cuore della città di Dublino, ricca di colore e teatralità. Inoltre quest'anno l'Irlanda festeggia il centesimo anniversario della battaglia di Clontarf, capitanata dal Re Irlandese Brian Boru, l’ultimo High King di tutta l’Irlanda.

La festa di San Patrizio comincia già dal venerdì con il Festival Céilí, la manifestazione dedicata alla musica tradizionale che, come da tradizione, si tiene al St. Stephen’s Green. I festeggiamenti proseguono il sabato con l'appuntamento del Festival Treasure Hunt, la grande al tesoro aperta a tutti, che coinvolge tutta la città; in serata, invece, gli amanti della musica potranno partecipare concerto alla National Concert Hall, con ospiti i più importanti cantanti della musica irlandese e internazionale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019