Excite

San Valentino 2013 a Milano: tra mostre, eventi a tema e speed date

  • Getty Images

Milano si tinge di rosso, colore dell’amore: la sera di San Valentino sono tantissimi gli eventi organizzati in città per gli innamorati, ma anche per chi è ancora single. Tra le iniziative più curiose, quella del Triennale Design Museum che ospita la mostra KAMA. Sesso e Design, vietata ai minori di diciotto anni e a ingresso gratuito a partire dalle 20.

Se siete single, non disperate: anche a Milano si può trovare l’anima gemella, proprio nel giorni di San Valentino. L’agenzia specializzata Speed Date organizza per la sera del 14 febbraio un Lock Date: appuntamento al Gioia 69, situato in zona Isola per una serata in cui sarà possibile «conoscere nuovi amici o magari trovare l'amore divertendosi», promette Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date e Speed Vacanze. Il pretesto è un gioco di gruppo: le ragazze infatti indossano un lucchetto e i ragazzi hanno un foglio con su scritta la combinazione. Premi in palio per le coppie che riusciranno a “trovarsi”.

Il romanticismo la fa da padrone al teatro della Scala, dove il 14 febbraio è in scena il balletto “Notre -Dame de Paris”, con coreografia e libretto di Roland Petit e con l’etoile Roberto Bolle che promette di far sognare tutti gli innamorati. Chi non riesce a raggiungere Milano per assistere allo spettacolo, può ripiegare al cinema: in alcune sale in tutta Italia il balletto sarà trasmesso su grande schermo in diretta.

Per le coppie che amano la musica, non c’è modo migliore (e più economico) di festeggiare il 14 febbraio: ingresso gratuito all’Alcatraz che ospita la rassegna “La Toscana che suona” . Sul palco saliranno Erriquez e Finaz della Bandabardò, i Matti delle Giuncaie, il chitarrista Riccardo Onori e la voce di Petra Magoni con il contrabbassista Ferruccio Spinetti in “Musica Nuda”, più i The Venkmans e i King of the Opera, Alessandro Fiori e Francesco Monti, e due ospiti internazionali come gli svizzeri 77 Bombay Street e gli austriaci Gasmac Gilmore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019