Excite

San Valentino 2013 a Roma: eventi, mostre e speed date per la festa degli innamorati

  • Wikimedia Commons

Anche Roma si prepara a festeggiare San Valentino con una serie di iniziative dedicate agli innamorati. Giovedì 14 febbraio tutte le coppie potranno acquistare due biglietti al prezzo di uno per visitare i musei della Capitale che aderiscono al sistema “Musei in Comune”: c’è l’imbarazzo della scelta tra i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il museo dell’Ara Pacis, la Galleria d’Arte Moderna, il Macro e il museo di Roma in Trastevere.

Due cuori e una forchetta vanno in scena a Eataly, in zona Ostiense: per gli innamorati sono disponibili 4 menu degustazione preparati dallo chef executive Massimo Sola, nei ristorantini della struttura (prezzi da 25 a 60 euro). Molto originale l’appuntamento a cena per single (a 60 euro), dove il palato sceglie anche l’altro commensale.

Nessuna paura per chi non ha ancora trovato l’amore: l’agenzia specializzata Speed Date organizza due eventi apposta per i single: il 14 febbraio l’appuntamento è al FutuArte dell’Eur per un lock date (ogni ragazza indossa un lucchetto e ogni ragazzo può provare ad aprirlo con una combinazione), mentre il 15 febbraio si festeggerà San Faustino al ristorante Mò Mò Republic in zona Monteverde.

Negli ultimi giorni di saldi, i negozi del Designer Outlet McArthurGlen di Castel Romano, festeggiano le coppie innamorate e magari un po’ in bolletta mettendo in palio un total look per due e una cena al ristorante. Per partecipare all’estrazione basta compilare il modulo on line e ovviamente sperare in un po’ di fortuna. Inoltre, va avanti fino al 17 febbraio l’iniziativa “Love is in the air” del Centro Commerciale Porta di Roma dove si scattano foto su un balconcino stile Romeo e Giulietta, si organizzano giochi di coppia e test da innamorati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017