Excite

San Valentino 2013: itinerari in Italia tra cultura e musica

  • Getty Images

C’è chi la aspetta da settimane e ha già organizzato una sorpresa per il proprio partner e chi inevitabilmente si riduce all’ultimo momento oppure è a corto di idee per festeggiare San Valentino. Ecco alcune idee last minute per la festa degli innamorati in tutta Italia.

SAN VALENTINO AD ALTA QUOTA… O IN MINIERA! – Per stupire la vostra metà non c’è niente di più spettacolare di un volo in mongolfiera. Fino al 17 febbraio ad Aosta è possibile brindare a 3.000 metri di quota, con decollo dalla piazza centrale della città. Chi invece vuole tenere i piedi ben saldi a terra può trascorrere San Valentino in miniera: le vecchie casette dei minatori del villaggio Rosas, l'ex borgo minerario di Narcao, nel sud della Sardegna, sono state trasformate in accoglienti residence per ospitare coppie tra romantiche escursioni e specialità gastronomiche afrodisiache..

SAN VALENTINO AL MUSEO - Dopo il successo dell’iniziativa dello scorso anno, il MiBAC ha deciso di regalare a tutti gli innamorati un ingresso gratuito in alcuni musei italiani, dove si entra in due al prezzo di uno. Tra i musei che aderiscono all’iniziativa il Palazzo Reale di Torino, dove sono in programma visite guidate ispirate alle coppie principesche. A Milano appuntamento con “baciaMI… Milano” che propone la visita “Un amore lungo un secolo”, mentre nella Galleria Civica di Monza è allestita la mostra fotografica “Mario de Biasi. Un mondo di Baci”. Altrettanto romantico il tour “Arte e Amore alla Galleria degli Uffizi” di Firenze, durante il quale verranno raccontate molte delle storie romantiche che si nascondono nelle opere d’arte.

SAN VALENTINO AL CASINO' - Chi vuole sfidare la fortuna, invece, può optare per il Casinò di Campione d’Italia: dopo aver giocato al tavolo verde, è possibile gustare una romantica cena a tema nelle sale del ristorante Seven, ascoltando le più belle canzoni d’amore di sempre interpretate da Daniela Pobega Nala.

FLASH MOB DI SAN VALENTINO - Nel giorno dedicato agli innamorati, in piazza Castello alle 19 si terrà il flash mob «One Billion Rising», un gesto d’amore collettivo per dire no alla violenza contro le donne. Appuntamento alle 21 allo Shore Cocktail di piazza Emanuele Filiberto 10 con una divertente serata Lock Date, organizzata dall'agenzia specializzata Speed Date: le ragazze indosseranno al collo un lucchetto, ai ragazzi sarà fornita una combinazione... e cupido farà il resto!

SAN VALENTINO A CAMOGLI - E’ in programma fino al 17 febbraio la manifestazione "San Valentino Innamorati a Camogli”. In tutta la città alcuni totem riportano le frasi più romantiche di film, canzoni e poesie a tema; in calendario anche concerti, mostre ed esibizioni di tango oltre alle passeggiate di trekking al Passo del Bacio e al tradizionale bacio collettivo sul molo, illuminato dai fuochi d’artificio a forma di cuore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017