Excite

San Valentino 2013, la classifica degli alberghi più romantici in Italia

  • Wikimedia Commons

Mancano pochi giorni a San Valentino 2013 e, se ancora non avete programmato dove trascorrerlo per festeggiare la ricorrenza degli innamorati insieme alla vostra metà, ecco alcuni degli alberghi più romantici d’Italia.

Guarda le immagini degli hotel più lussuosi

Se siete desiderosi di provare un’esperienza indimenticabile, è possibile pernottare nel faro di Capo Spartivento, nei dintorni di Cagliari: a disposizione di tutti gli innamorati ci sono sei suite e il mare e la natura della Sardegna. Altrettanto suggestiva l’ipotesi di un soggiorno nei sassi di Matera: al Sextantio - Le grotte della Civita si può dormire in una delle caratteristiche grotte.

Se invece siete in vena di lusso e relax, potrete soggiornare invece in uno degli alberghi della catena Relais&Chateaux: tra questi c’è l’Albereta sul Lago d’Iseo, a Erbusco in provincia di Brescia, dove è possibile cenare al ristorante dello chef Gualtiero Marchesi, oppure il Relais Santa Croce, a Firenze, ospitato in un palazzo del Settecento, e infine Villa Crespi, una residenza di lusso sul Lago d’Orta.

Si trova in Toscana anche il Romantik Hotel Mulino, un albergo realizzato all’interno di un antico mulino del Quattrocento che mette a disposizione dei suoi ospiti anche una navetta gratuita per andare a Firenze. Le 37 camere dell’edificio - che ha conservato la struttura originaria, la ruota e la vasca per la raccolta dell’acqua - sono diverse tra loro e arredate con mobili antichi.

Le coppie più sportive possono abbinare una vacanza per San Valentino alle discese in pista: al lussuoso chalet San Lorenzo Mountain Lodge sulle Dolomiti della provincia di Bolzano, tra i boschi della Val Pusteria. I buongustai, invece, possono soggiornare all’Antica Corte Pallavicina, nel Parmense, che ospita anche un ristorante e organizza corsi di cucina.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017