Excite

San Valentino 2014 a Roma: tutti gli eventi per la festa degli innamorati

  • Wikimedia Commons

Siete a corto di idee per festeggiare San Valentino con la vostra metà e volete organizzare qualcosa di speciale? A Roma sono tantissime le iniziative e gli eventi pensati per far divertire le coppie di innamorati, in un'atmosfera romantica e magica. Ecco qualche suggerimento per la serata della festa degli innamorati.

SAN VALENTINO IN MOSTRA - Chi ama l'arte pul partecipare all'iniziativa 'Amore e altri Demoni. Parole e immagini da Oriente a Occidente': appuntamento al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. E non c'è San Valentino che si rispetti senza i celebri Baci Perugina, nati nel 1922 dal genio di Luisa Spagnoli e Giovanni Buitoni: una mostra - nell’Ala Brasini del Complesso del Vittoriano (via di San Pietro in Carcere) - li celebra fino al 23 marzo.

FLASH MOB DI SAN VALENTINO - Alle 14, invece, c'è l'appuntamento con un flash mob mondiale organizzato nel centro storico di Roma contro la violenza sulle donne: a sostenere l'evento 'One billion rising for justice' è la Onlus Hands Off Women-How, che si è avvalsa dell'aiuto della coreografa Evelyn Hanack e della regista Manuela Metri; il dress code per le partecipanti prevede di indossare qualcosa di nero e qualcosa di rosso.

SAN VALENTINO IN MUSICA - Chi ama la musica napoletana non può lasciarsi sfuggire lo spettacolo in programma il 14 e 15 febbraio a Palazzo Santa Chiara di Roma: Marta Bifano e Antonella D'Agostino mettono in scena 'Un sogno in musica', un dedicato a Mico Galdieri, il famoso produttore di spettacoli come 'La Gatta Cenerentola' e 'Festa di Piedigrotta'.

SAN VALENTINO AL RISTORANTE - Chi invece vuole festeggiare in maniera più tradizionale può partecipare all'aperitivo di San Valentino con omaggi a forma di cuore al Negresco BSide e al Margutta Vegetariano. La serata romantica può continuare a cena: al Majestic lo chef Massimo Riccioli ha creato un menù a tema, ovviamente afrodisiaco, mentre lo chef del QB, Lorenzo Mergè, ha ideato il menù ‘L'amore non è mai quanto basta’.

SAN VALENTINO IN MONGOLFIERA O SUL BATTELLO - Per le coppie che invece cercano qualche esperienza mozzafiato, senza dubbio è più indicata la gita in mongolfiera organizzata dal 'Rome Cavalieri'; al contrario, chi vuole festeggiare in maniera più tranquilla ma altrettanto romantica può regalarsi la gita a bordo del battello ‘Happy lake’ che solca il laghetto dell’Eur.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019