Excite

San Valentino 2014 a Terni: gli eventi di Cioccolentino dal 12 al 16 febbraio

  • cioccolentino.com

Cinque giorni all'insegna dell'amore e del cioccolato: Cioccolentino è in programma dal 12 al 16 febbraio a Terni, città di cui è patrono proprio San Valentino. Il claim dell'edizione 2014 - che vanta come partner la Società di fitoterapia e l'Università di Siena - è "La passione è nella nostra natura": al centro della manifestazione ci saranno ingredienti utilizzati per farcire i cioccolatini (peperoncino, menta, frutti di bosco, lime, zenzero) che, realizzati dai maestri cioccolatieri ternani, saranno i protagonisti indiscussi di Cioccolentino e verranno presentati in chiave fitoterapica.

Oltre 60 le aziende dolciarie provenienti da tutta Italia, e non solo, che presenteranno le loro creazioni. Il programma prevede anche lezioni di cioccolateria artigianale, momenti "sensoriali", degustazioni e show cooking nelle vie del centro storico e nei cortili degli antichi palazzi. L'edizione 2014 si concluderà con un flash mob il 14 febbraio, quando un enorme cuore pulsante saluterà il San Valentino nel centro storico.

In occasione della festa di San Valentino, poi, il servizio commerciale della filiale ternana di Poste italiane ha organizzato un servizio temporaneo davanti alla basilica, dalle 9.30 alle 15.30 del 14 febbraio, per "bollare" tutta la corrispondenza con il logo "Terni Centro - 14/02/2014 - San Valentino patrono della città di Terni". Oltre all'annullo filatelico, Poste italiane ha stampato migliaia di cartoline, con due cuori trafitti da una freccia, che saranno in vendita presso l'ufficio postale di Terni centro in piazza Solferino e nella sede della manifestazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019