Excite

San Valentino 2014 a Verona in Love: tutti gli eventi per gli innamorati

  • veronainlove.it

La città di Romeo e Giulietta si tinge di rosso in occasione del weekend di San Valentino 2014: da giovedì 13 a domenica 16 febbraio è in programma Verona in Love, la manifestazione dedicata agli innamorati. Chi ama l'arte può approfittare del weekend di San Valentino per visitare i luoghi simbolo del dramma di Shakespeare, Romeo e Giulietta, con un biglietto speciale al costo di un euro: si tratta della Casa di Giulietta, della Tomba di Giulietta e del Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle.

Anche quest'anno, poi, torna l'appuntamento con Verona Walking Tour in Love: giovedì 13 febbraio, l'Associazione Guide Turistiche Autorizzate IPPOGRIFO che propone una visita guidata alle coppie per riscoprire antiche leggende, storie d’amore, tragiche passioni legate alla città di Verona. La partenza è alle 16 in Piazza delle Erbe, alla colonna del Leone di San Marco e il prezzo è di 20 euro a coppia, incluso il biglietto d'ingresso alla Torre dei Lamberti.Da giovedì a domenica, inoltre, tutti gli innamorati potranno salire (al costo di 7 euro a coppia) sulla Torre dei Lamberti, illuminata di rosso e dalla cui sommità si potrà godere di un panorama mozzafiato sul Cuore da Scoprire che sarà allestito in Piazza dei Signori.

Dal 13 al 16 febbraio spazio anche alla dolcezza: le pasticcerie e gli artigiani del dolce italiano si mettono in mostra, insieme ai maestri cioccolatai italiani che si presentano al grande pubblico con il meglio delle loro produzioni artigianali. Appuntamento alle dalle 10 alle 21 in piazza Bra, mentre in piazza dei Signori è sono in programma degustazione e vendita di prodotti tipici, manufatti artistici, oggetti da regalo a tema. Inoltre nei ristoranti che aderiscono all'iniziativa, sarà possibile degustare uno speciale menù legato al tema dell'amore (l'elenco è sul sito www.veronainlove.it).

Gli innamorati della lettura avranno anche l'occasione di incontrare i propri autori preferiti: giovedì 13 febbraio alle 17.30 Luca Bianchini è a Palazzo della Ragione per presentare "La cena di Natale di Io che amo solo te", mentre alle 18.30 è il turno di Paolo Curtaz che presenterà "Amore e altri sport estremi". Venerdì 14 febbraio alle 18 alla Feltrinelli di via Quattro Spade ci sarà l'incontro con Federica Lisi, autrice del libro "Noi non ci lasceremo mai. La mia vita con Vigor Bovolenta".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019