Excite

San Valentino 2014, Venezia è la preferita per una vacanza romantica

  • Wikimedia Commons

Una romantica passeggiata tra le calli o una gita in gondola, per passare sotto al celebre Ponte dei Sospiri e arrivare fino al famoso Ponte di Rialto, ammirando lo skyline con il campanile di Piazza San Marco: non c'è dubbio che Venezia sia una delle città più amate dagli innamorati e il portale Casevacanza.it (www.casevacanza.it), leader per gli affitti turistici, ha monitorato l'offerta per il weekend di San Valentino per scoprire quale sia la destinazione più cara e quella invece più conveniente.

Chi non vuole badare a spese può tranquillamente raggiungere Venezia dove affittare una casa vacanza per due persone costa tra i 70 e i 150 euro a notte. Si spende poco meno (da 60 a 120 euro a notte) si spende per soggiornare in zona, a Verona, un'altra delle destinazioni romantiche per eccellenza che, nei giorni di San Valentino, ospita anche la manifestazione Verona in Love.

Molto apprezzata dalle coppie di innamorati anche Firenze, dove si trova il famoso Ponte Vecchio che, secondo la leggenda, sarebbe legato a un tradimento che avrebbe provocato le sanguinose lotte tra Guelfi e Ghibellini. Più romantica invece la Chiesa di Dante, luogo simbolo dell'amore tra Dante e Beatrice. Dormire a Firenze, a San Valentino, costa tra i 50 e i 120 euro per notte.

Anche Roma nasconde molti angoli romantici: come non citare il celebre Ponte Milvio, reso famoso dai libri di Federico Moccia, dove è usanza delle coppie appendere un lucchetto in segno del proprio amore. Una meta da non trascurare è il giardino degli aranci, ovvero Parco Savello sull'Aventino: dal "Buco della Serratura" si gode di una straordinaria vista sul Cupolone. Trascorrere una notte a Roma costà in media dai 50 ai 100 euro a notte.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017