Excite

San Valentino a Parigi: i ristoranti dell'amore perfetti per festeggiare

  • Wikimedia Commons

Nell'immaginario collettivo, Parigi è conosciuta come la città dell'amore e, come tale, offre mille modi di dire “Je t’aime” alla persona che amate: potrete leggere dichiarazioni d'amore in tutte le lingue alla Parete dell’Amore di Montmartre, passeggiare mano nella mano nel Bois de Boulogne o gustare una scatola di deliziosi cioccolatini Fauchon.

Se invece volete sugellare il vostro amore con una romantica serata a due in uno scenario idilliaco, c'è solo l'imbarazzo della scelta tra i tantissimi ristoranti della capitale francese accoglienti, orginali e panoramici (ma purtroppo non molto economici) dove poter assaporare una cena indimenticabile durante la quale potrete perdervi negli occhi del vostro partner.

Chi ama la cucina raffinata ed essenziale, ma non vuole rinunciare a un servizio divertente e spettacolare può optare per una cenetta romantica da Mystery Cuisine, un ristorante intimo e tranquillo in rue de Montpensier (budget oltre 100 euro). Se invece volete cenare con vista sulla Tour Eiffeil l'ideale è la Maison Blanche, il ristorante che si trova sulla terrazza del Theatre des Champs-Elysées: cucina del sud della Francia e budget tra gli 80 e i 100 euro. Molto più economica - da 20 a 40 euro - la cucina creativa di Le 23 Clauzel, un ristorantino con travi e pietre a vista che di trova in rue Clauzel. Occorre prenotare per tempo da Mariette, un piccolo ristorante da soli 15 posti che offre ai suoi clienti piatti francesi e spagnoli. Per un'altra terrazza con vista romantica, basta spostarsi a due passi dal Sacré Coeur per cenare da Le Diapason, con un budget tra i 20 e i 60 euro.

E infine, come non citare il romanticissimo ristorante Le 58 Tour Eiffel: situato al primo piano del simbolo di Parigi, è una romantica brasserie chic. Per una cena bisogna considerare un budget da 60 a 120 euro. Solo tavoli per due persone al Le Salon di Rue du Cardinal Lemoine: ogni postazione è unica e, ovviamente, è a tema romantico; budget da 30 a 60 euro.

E come non citare una romantica cena a bordo di un Bateau Mouches, il traghetto che fa il giro di Parigi lungo la Senna: a bordo è possibile anche mangiare a lume di candela, sorseggiando un gustoso vino francese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017