Excite

San Vincenzo, sequestrati 26 lotti di terreno

A San Vincenzo, in provincia di Livorno, lunedì 8 settembre gli agenti della polizia municipale hanno sequestrato un ampio appezzamento di terreno suddiviso in 26 lotti. Esattemente il provvedimento è stato eseguito in località Poggio alle Formiche, su via della Principessa a nord della Torraccia. Qui, infatti, sembra siano stati costruiti piccoli residences abusivi.

A quanto pare i proprietari dei lotti, che sembrano siano stati attrezzati con roulotte e servizi igienici prefabbricati, sono persone non residenti a San Vincenzo, ma che durante l'estate trascorrono le vacanze nella zona. La trasformazione dei lotti, però, non è cosa nuova. L'acquisto di questi terreni, infatti, è iniziato negli anni Novanta ed è da allora che i proprietari trascorrono le loro vacanze in questi luoghi.

Non si sà, dunque, cosa ora abbia fatto scattare le indagini. Fatto stà che la polizia ha sequestrato l'area, chiudendo la zona e ponendo su ogni ingresso il cartello "Area località Poggio alle Formiche sottoposta a sequestro penale preventivo (321/ c3/bis codice procedura penale)". Quello effettuato dagli agenti della polizia municipale è un provvedimento di sequestro di tipo preventivo. Come reso noto dal quotidiano La Nazione, l'appezzamento è stato affidato all'amministrazione comunale di San Vincenzo che ha la funzione di custode giudiziario. A far luce sulla vicenda, che nel paese ha suscitato scalpore, saranno le indagini della polizia.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017