Excite

San Vito Lo Capo si prepara ad ospitare il Cous Cous Fest

  • couscousfest.it

Non solo cous cous: in programma a San Vito Lo Capo, in Sicilia, dal 24 al 29 settembre, la 16esima edizione del Cous Cous Fest, una manifestazione che si propone di utilizzare il cibo come uno strumento di integrazione culturale.

I più impazienti avranno la possibilità di assaggiare il famoso cous cous già duante questo finesettimana, nel corso della due giorni di festa dall'evento "Aspettando il Cous Cous Fest",che precede l'appuntamento con il Festival internazionale dell'integrazione culturale, al via invece martedì 24 settembre: sei giorni per assitere a una gara internazionale di cous cous, per partecipare ailaboratori gastronomici con chef stellati e per godersi grandi concerti sul palco nella piccola cittadina in provincia di Trapani.

Il programma prevede un viaggio tra le varianti internazionali del cous cous, un tour della produzione artigiana e agroalimentare siciliana e mediterranea e aperitivi sulla spiaggia a base di cous cous. Spazio anche alla solidarietà: durante la manifestazione sarà possibile visitare l'ospedale gonfiabile di Medici Senza Frontiere, una struttura immediatamente operativa durante guerre e catastrofi naturali.

Tra gli ospiti lo chef Filippo La Mantia, che proporrà un cous cous "solidale" per Medici senza frontiere, Chiara Maci di La7, che condurrà i talk show, l'attore e chef Andy Luotto. Sul palco, invece, si esibiranno Francesco De Gregori (martedì 24), Max Gazzè (mercoledì 25), i Sud Sound System (giovedì 26), Iotatola (venerdì 27) e le Malmaritate (sabato 28).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020