Excite

Sanremo, a marzo la mostra per celebrare i 60 del Festival

Dal 13 febbraio e all'8 marzo al Palafiori di Sanremo verrà ospitata la mostra 'Sanremo story. 60 anni di musica italiana'. Con questa esposizione, promossa dal direttore artistico Pepi Morgia e patrocinata dal Comune di Sanremo, si vogliono festeggiare i 60 anni del Festival della Canzone Italiana.

Come riportato dall'Adnkronos, Morgia ha spiegato: 'Sarà un percorso innovativo, assolutamente non convenzionale che permetterà di ripercorrere la storia della kermesse festivaliera in modo nuovo e coinvolgente. I visitatori saranno sospesi tra il recupero della tradizione da un lato e la multimedialità e la tecnologia dall'altro in un'atmosfera unica, da Blade Runner!'.

Tra gli oggetti esposti i visitatori potranno ammirare filmati delle Teche Rai, abiti di scena prestati dagli artisti che si sono esibiti sul palco dell'Ariston, dischi originali dell'epoca, autografi, spartiti. Ci saranno poi dodici plasma con touch screen che visualizzeranno i 60 anni del Festival e 60 monitor che mostreranno tutte le curiosità e gli avvenimenti di questi sei decenni, ogni monitor racconterà un anno del Festival.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018