Excite

Sant'Angelo in Vado, torna la Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato

Dal 9 al 31 ottobre tutti i fine settimana a Sant'Angelo in Vado, comune della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, si svolgerà la 47° edizione della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche. La manifestazione torna a prendere vita e a celebrare il tubero tanto amato in quella che è considerata la capitale del Tartufo.

Abbinata alla kermesse è, inoltre, la XXXVI° Gara Nazionale di Cerca al Tartufo. Ma non solo, vip e giornalisti affezionati a questa terra riceveranno, durante la Mostra, il premio Tartufo d'Oro. L'evento sarà poi arricchito da diversi appuntamenti artistici, come la mostra d'arte 'Sacro e Profano alla maniera degli Zuccari. Una dinastia di artisti vadesi: Taddeo, Federico, Giovampietro'.

L'edizione 2010 della Mostra punta a promuovere la qualità della vita della zona. Durante la manifestazione i ristorantini adibiti nelle cantine monumentali, dove dal Settecento si produce il Vino Santo, apriranno le loro porte al pubblico per offrire gustosi menù tradizionali a base di tartufo bianco, realizzati dai migliori chef locali; su tutte le piazze, poi, si cimenteranno artisti di strada; i visitatori, infine, potranno fare qualche piccolo acquisto nei mercatini di prodotti tipici locali e di tartufo pregiato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019