Excite

Volare a Santiago: ecco il miglior volo

Posta a quasi mille km di distanza dall'Havana e con quasi mezzo milione di abitanti: questa è Santiago. Il volo da scegliere per raggiungere la cittadina cubana può partire da Roma, Milano, Brindisi o Venezia. Ecco quindi alcuni esempi utili.

Airitaly

Con partenza dall'aeroporto di Roma Fiumicino, la compagnia aerea Airitaly offre un collegamento diretto per Santiago de Cuba. I voli partono ogni mercoledì alle ore 11.25 e atterrano nella città cubana alle 16.40, dopo undici ore e quaranta minuti di volo. La best offer di Airitaly è di 499 euro, tasse incluse. Altri voli per Santiago sono offerte da Air France o Iberia, ma in questo caso dovrete sempre fare scalo a Parigi o a Barcellona prima di proseguire per il viaggio verso la terra cubana, dove farete scalo a L'Havana prima di giungere alla destinazione finale, ovvero Santiago.

Documenti

Dopo aver prenotato il proprio volo è importante ricordarsi di sistemare tutte le questioni burocratiche, infatti una volta a Santiago vi verrà richiesto oltre al passaporto anche la tarjeta de turista, ovvero un semplice visto per uso turistico che viene rilasciato. Questo visto ha validità di 30 giorni ma può essere rinnovato per altri 30 giorni una volta approdati sull'isola.

Consigli

A Cuba la corrente è di 110 volt, quindi è necessario un adattatore per tutti i congegni elettrici, tipo carica cellulare o altri; inoltre non è necessario fare alcun tipo di vaccinazione, anche se si consiglia di vaccinarsi contro l'epatite A e B, oltre al tifo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017