Excite

Santo Domingo, la Capitale Americana della Cultura del 2010

Per il 2010 sarà Santo Domingo la Capitale Americana della Cultura. Un riconoscimento il cui obiettivo è promuovere l'integrazione interamericana in ambito culturale e contribuire ad una migliore conoscenza tra i vari popoli del continente americano.

Saranno molteplici gli eventi che animeranno la capitale della Repubblica Dominicana nel corso di quest'anno. Avranno luogo manifestazioni artistiche, spettacoli, eventi culturali e concerti. Alcuni eventi avranno luogo per tutto l'arco dell'anno, come 'Santo Domingo in Festa', 'Arte Contacto', 'Arte Por Todas Partes'.

Il prossimo mese, a febbraio, protagonista nella città sarà il Carnevale festa che con i suoi colori e la sua allegria rispecchia l'anima del popolo dominicano. Il mese di marzo, invece, sarà dedicato ai sapori; itinerari gastronomici e festival dedicati a specifici piatti saranno gli eventi preponderanti. Ad aprile appuntamenti religiosi si accosteranno ad appuntamenti di carattere culinario e appuntamenti artistici. Nel mese di maggio, poi, protagonisti saranno la musica, il teatro e la cultura.

A giugno e luglio largo spazio verrà dato alla musica e ad agosto si aprirà uno squarcio nella tradizione folkloristica della città. Nel mese di settembre verrà omaggiata la Spagna e ad ottobre saranno celebrati tre importanti prodotti tipici dominicani: il rhum, il tabacco e il cacao. A novembre ancora spazio al folklore e alla gastronomia e a dicembre verrà chiuso l'anno con manifestazioni religiose, folkloristiche e gastronomiche che accenderanno i riflettori sulla forte tradizione cristiana del popolo dominicano.

Foto: adn.gob.do

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018