Excite

Santo Domingo e le sue spiagge

Santo Domingo per le sue spiagge bianche e per il mare cristallino è una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo che preferiscono vacanze anche all'insegna del relax. Questa isola con 500 Km. di lidi ed una natura incontaminata e selvaggia, è un vero paradiso per un soggiorno balneare, che rimarrà indelebile nelle nostre menti

Le spiagge di Santo Domingo

Santo Domingo è sinonimo di spiagge infinite e di un mare cristallino nel cuore del Mar dei Caraibi. Abbiamo l'imbarazzo della scelta per una vacanza in pieno relax o un soggiorno in luoghi più affollati ma pur sempre paradisiaci. Molto vicina alla capitale c'è la spiaggia Boca Chica molto viva in tutto l'arco dell'anno con una barriera corallina distante circa 300 metri, una baia dove l'acqua è bassa e di colore azzurro. L'Hotel Zapata, in stile caraibico, è situato direttamente sulla spiaggia a prezzi economici.

A circa un quarto d'ora troviamo le spiagge di Guayacanes e Juan Dolio, con palmeti e mangrovie, adatte per chi ama la tranquillità perché sono zone meno affollate turisticamente. Gli amanti di sport acquatici debbono recarsi a Bahyahibe e Dominicus dove ci sono belle strutture alberghiere e dove si possono raggiungere le isole Saona e Catalina. Nella zona di Punta Cana fino a Macao troviamo trantacinque chilometri di sabbia bianca e un mare dal colore turchese con numerosi ritrovi turistici.

Nella regione settentrionale c'è Puerto Plata e Sosua, dove sorge "Playa Dorada", un complesso direttamente sul mare tra palme, mandorli e sabbia dorata finissima. Mentre Sosua è la meta preferita degli abitanti del posto, nella baia di Cabarete, durante tutto l'arco dell'anno,vengono svolti tornei internazionali di windsurf e vela. Altre spiagge per praticare il windsurf le troviamo nella parte occidentale e sono Palmar de Ocoa e Salinas. Per avere a disposizione una piscina naturale, andiamo a San Rafael, mentre per un luogo idilliaco c'è Playa Paraiso che dal nome si presenta da sola.

Scegliamo il volo più conveniente

Per recarci a Santo Domingo ed ammirare le spiagge caraibiche possiamo prenotare voli attraverso edreams.it. In questo sito possiamo prenotare fino a 3 ore prima della partenza con le compagnie tradizionali o low cost ai prezzi più bassi. Expedia.it offre una vasta scelta di voli durante tutto il periodo dell'anno e se insieme al volo si prenota anche l'hotel avremo uno ulteriore sconto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020