Excite

Saragozza a metà strada tra l'Italia e le Canarie

CIttà studentesca e vivace, Saragozza vi sorprenderà per l'allegria che si respira per le sue strade, perfetto esempio di come gli spagnoli sappiano godersi la vita.

Il centro storico vi sorprenderà per la bellezza dei monumenti e delle chiese, tra cui la celebre cattedrale della Vergine del Pilar. Al tramonto Saragozza prende fuoco, mentre sulle strade commerciali si riversano centinaia di persone, che potete sempre evitare addentrandovi per una delle tante viuzze interne.

L'aeroporto di Saragozza è collegato con i maggiori scali europei e con le isole Canarie. Le aerolinee più vantaggiose in termini economici sono Ryanair nel primo caso e AirEuropa nel secondo.

Dall'Italia è quindi la low cost irlandese che garantisce collegamenti a prezzi competitivi, con voli da Milano-Orio al Serio e Roma-Ciampino. Comprando con un paio di settimane di anticipo, dallo scalo lombardo il prezzo di un volo solo andata si aggira intorno ai 35 euro, tutto compreso.

Essendo la frequenza giornaliera, se si dispone di una certa flessibilità, conviene intraprendere una ricerca più approfondita sul sito della Ryanair perché non sono rare le offerte promozionali a meno di 5 euro esentasse.

Da Roma invece, la frequenza è a giorni alterni e i prezzi per lo meno il doppio. Ciò non toglie che Saragozza sia uno scalo allettante per raggiungere la Spagna sia da Milano che da Roma. Tanto nel caso di una visita mirata alla sola città, come per proseguire dalla stessa verso mete più esotiche quali, ad esempio, le isole Canarie.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017