Excite

Saragozza, all'ombra d Madrid e Barcellona

Saragozza è un capoluogo di regione ricco di tradizione e cultura. Purtroppo sono pochi i turisti non spagnoli che si dirigono a questa vivace città a metà strada tra Madrid e Barcellona.

Saragozza vanta anche alcuni monumenti storici di grande rilievo tra cui la famosa Cattedrale della Vergine del Pilar.

Dall'Italia è possibile raggiungere la capitale dell'Aragon con voli Ryanair dallo scalo Orio al Serio di Bergamoo da Roma-Ciampino. Dal secondo aeroporto della capitale però, il costo di un biglietto rimane piuttosto elevato, relativamente ai voli della compagnia irlandese s'intende.

Infatti, il prezzo scende di rado al di sotto dei 60 euro che, alla fine del processo di acquisto, fra tasse, bagagli e spese per la carta di credito, diventano almeno 100. Mentre partendo da Bergamo non si spende più della metà.

Se si sta programmando una visita per il fine settimana, è questa la soluzione più economica. Altrimenti, per permanenze superiori, è da prendere in considerazione anche un volo su Madrid o Barcellona. Entrambe le città si trovano infatti a poco più di 3 ore da Saragozza.

Per un soggiorno di una settimana per esempio, si potrebbe atterrare in una delle due, da dove poi proseguire con un auto a noleggio per Saragozza, ma esplorando ora l'intera regione.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017