Excite

Sardegna, 10 spiagge da segnarsi

La Sardegna rimane la meta preferita per la vacanza estiva. Pochi altri posti al mondo offrono un mare ancora così limpido, una natura rigogliosa e una cultura locale così interessante. Per coloro che hanno già deciso di dirigersi in direzione dell'isola sarda, ma sono in cerca di qualche suggerimento, ecco una lista non esaustiva di 10 spiagge da non perdere: [Guarda la Fotogallery]

Sul podio

1. L'Isola di San Pietro (Cagliari)
Fino a pochi anni fa poco conosciuta, l'isola di San Pietro sta diventando sempre più nota. A renderla una delle nuove mete preferite dal "bel mondo", avvistati Tronchetti Provera e lo skipper di Luna Rossa, Francesco De Angelis, non solo solo i suoi tre chilometri di sabbia bianca fina e un mare cristallino, ma anche una natura selvaggia e tradizioni gastronomiche uniche e antiche, come quella della pesca del pregiato tonno rosso, che richiama l'attenzione di grandi chef e di maestri di sushi. Questo posto refrattario sia al turismo da pacchetti, che a quello elitario-presenzialista, ha la sua forza proprio nella "privacy" che garantisce ai suoi ospiti e che lo rende ancora una vera oasi del mediterraneo.

2. Cala Luna e Cala Mariolu, Ogliastra (Nuoro)
Da molti considerata "l'isola nell'isola", situata nella costa orientale, la provincia dell'Ogliastra, prende il nome, forse, dalla presenza di numerosi olivastri ed è un vero "anfiteatro sul mare". Coste rocciose a strapiombo sul mare, calette di sabbia bianchissima e nelle vicinanze il massiccio del Gennargentu. Molte le spiagge perfette, da segnarsi "Cala Mariolu", che vanta sabbia smagliante e rocce di granito, e Cala Luna, considerata fra le spiagge più belle d'Europa.

3. Rena Bianca di Santa Teresa di Gallura (Sassari)
Santa Teresa di Gallura può vantare alcune tra le più belle spiagge della Sardegna, fra queste sicuramente "Rena Bianca", la spiagge del paese. Formata da una sabbia finissima che in alcuni tratti assume riflessi rosa per la presenza di minuscoli frammenti di corallo, è bagnata da un'acqua sempre limpida, che rimane bassa per parecchi metri e che offre nei vari momenti della giornata sempre un colore diverso.

.. ma anche

4. Spiaggia di Pula e la Baia di Chia, (Cagliari)

5. Stintino e la Spiaggia della Pelosa (Sassari)

6. Poetto di Quartu Sant'Elena (Cagliari)

7. Torre di Barì di Barisardo (Nuoro)

8. Cala Pira, Villasimius

9. "Punta Negra" e la "Spiaggia delle Bombarde" (Alghero)

10. Isuledda, Tavolara, La Cinta, Gallura (Olbia)

Le offerte hotel per la sardegna

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017