Excite

Sardegna ferries: scegli le offerte più convenienti

Voglia di vacanze in Sardegna? Di ferries ce ne sono tanti: numerose sono le agenzie che effettuano il servizio di trasporto verso le straordinarie spiagge dell'isola. E' importante quindi dare un'occhiata alle molteplici offerte disponibili, per poterle confrontare e saper scegliere al meglio ciò che fa per noi.

Le linee - Innanzitutto c'è la partenza: avete fatto la valigia? Ora potete valutare in quale località imbarcarvi, scegliendo fra vari porti della penisola: in Liguria (Genova), in Toscana (Piombino e Livorno), nel Lazio (Civitavecchia), in Campania (Napoli) o in Sicilia (Trapani). Per quanto riguarda la destinazione, il campo della scelta può spaziare fra Porto Torres, Arbatax, Olbia, Cagliari, Porto Aranci, a seconda delle vostre preferenze e necessità.

Le compagnie - Ad esempio i ferries della Tirrenia effettuano tratte come Genova - Porto Torres, oppure Olbia o Arbatax; Civitavecchia - Olbia, oppure Arbatax o Cagliari; Napoli - Cagliari o Trapani - Cagliari. Mentre con Moby lines è possibile arrivare a Olbia partendo da Civitavecchia, Livorno, Piombino o Genova; da Genova si arriva anche a Porto Torres e c'è anche la possibilità di partire da Bonifacio (in Corsica) verso Santa Teresa di Gallura. Sardinia Ferries propone invece da Livorno o da Civitavecchia per Golfo Aranci; Grandi Navi Veloci parte da Genova in direzione Olbia o Porto Torres. Grimaldi Ferries vi porta infine in Sardegna con la linea Civitavecchia - Porto Torres.

I siti - Per togliersi ogni dubbio, le informazioni più dettagliate per quanto riguarda orari e costi sono reperibili in siti come www.traghettilines.it, www.traghettionline.com, www.ok-ferry.com (l'homepage è in inglese, ma in alto a destra si può scegliere la lingua italiana) o www.traghetti.com.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017