Excite

Come raggiungere la Sardegna con i traghetti

Tra le possibilità per raggiungere la Sardegna oramai quella del classico viaggio in nave è tornata di moda, sia per i costi dei voli - specialmente se si prenota troppo a ridosso della partenza - che per la comodità dei collegamenti, il potenziamento di rotte e promozioni e, non ultima, la chance di portare con sé l'automobile. Vediamo come raggiungere la Sardegna coi traghetti.

Le compagnie

L'isola è collegata al resto del continente dalle varie compagnie di navigazione che offrono promozioni e sconti per tutte le esigenze. Compagnia per compagnia, esaminiamo le diverse offerte che si prospettano a chi voglia acquistare un biglietto.

Moby Lines

La compagnia con sede a Milano collega il continente alla Sardegna da Livorno, Piombino, Genova e Civitavecchia, attraccando a Olbia o Porto Torres. Moby pratica offerte speciali '1 passeggero + auto sola-andata' su queste tratte e offre lo sconto del 50% sul traporto auto, tariffe 'Best Offer' e sconti per i residenti sardi e per chi viaggia col camper (Camping on board).

GNV/Snav

Le due società hanno dato vita a una partnership commerciale che ha incrementato il numero totale di rotte a 19. Grazie a questi accordi si raggiunge la Sardegna da Genova e Civitavecchia (verso Olbia e Porto Torres). Le cue compagnie propongono sconti e promozioni proprio sulle tratte isolane tra cui: pacchetti '2 adulti + auto'; sconti ai residenti; riduzioni totali o parziali per i più piccoli e tariffe speciali tutto l'anno (GNV); promozioni 'Happy Price', 'Happy Family' e 'All Inclusive' oltre a sconti per residenti (Snav).

Tirrenia

La compagnia napoletana collega la Sardegna al resto d'Italia dalla Sicilia (Trapani e Palermo), dalla Campania (Napoli), dal Lazio (Civitavecchia) e dalla Liguria (Genova) verso: Cagliari, Olbia, Arbatax e Porto Torres; Tirrenia permette anche i collegamenti tra un porto e l'altro dell'isola. Tra le promozioni segnaliamo tariffe 'all inclusive', offerte per singolo passeggero con auto al seguito (sola andata), promozioni low cost per il trasporto dell'auto, agevolazioni per bambini, comitive e residenti isolani e, infine, sconti del 20% su tutte le tratte per un ticket a/r.

Grimaldi Lines

La Grimaldi, invece, copre solo la rotta Civitavecchia-Porto Torres e, in direzione Sardegna, offre la promozione Superfamily & Friends: acquistando un biglietto per una cabina doppia, il terzo e il quarto letto sono gratis.

Sardinia Ferries

Oltre alle grandi compagnie, ottima alternativa è la Sardinia che collega i porti di Livorno e Civitavecchia a Golfo Aranci. Tra le promozioni ricordiamo la tariffa Viva Sardegna e promozioni per posti auto su tutte le linee (con sconti fino al 50%).

(www.corsica-ferries.it)

Saremar

Infine, un'altra compagnia low cost, perchè più 'giovane' rispetto alle altre, è quella di bandiera sarda Saremar (SArdegna REgionale MARittima). Oltre alle tradizionali rotte fra Ichnusa e le isole minori, si sono aggiunte quelle da Civiavecchia a Golfo Aranci e tra Vado Ligure e Porto Torres, i cui biglietti sono acquistabili a prezzi a volte davvero competitivi.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017