Excite

Saremar traghetti: ferries da e per la Sardegna

Il servizio di Saremar traghetti è riservato al trasporto di merci e passeggeri fra la Sardegna e il continente (in estate) e, per tutto l'anno, fra la Sardegna le isole minori che la circondano, oltre alle tratte che prevedono un collegamento con la Corsica. Vediamo nello specifico di che tipo di linee e di servizi si può usufruire con Saremar.

Sardegna Regionale Marittima - Questo è il nome per esteso della compagnia, che per quanto riguarda il traffico interno regionale fa scalo in sette porti insulari e cioè quelli di Calasetta, Carloforte, Porto Vesme, Santa Teresa di Gallura, Palau, La Maddalena (tutti in Sardegna) e Bonifacio (in Corsica, per cui in Francia). Golfo Aranci e Porto Torres, infine, collegano l'isola al continente.

Tratte e servizi particolari - Fra le linee che serve Saremar è importante ricordare quella fra Carloforte e Porto Vesme, che non viene offerta da nessun altro vettore; allo stesso modo un servizio in esclusiva è quello che trasporta da e verso la Corsica nei mesi di bassa stagione invernale. I collegamenti con il continente sono invece attivi nel periodo estivo e le due linee previste sono quella fra Porto Torres e Savona e quella fra Golfo Aranci e Civitavecchia (attive da giugno a settembre).

Orari e tariffe - Per quanto riguarda orari e tariffe dei traghetti, il sito di Saremar offre ogni dettaglio alla pagina www.saremar.it/pages_it/orari.asp; bisogna ricordare però che, viaggiando in giornata (cioè acquistando un biglietto di andata e ritorno in 24 ore), si può usufruire di particolari sconti, così come le comitive, i bambini fino a 12 anni e le automobili nel weekend godono di tariffe ridotte.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017