Excite

Saremar, traghetti per la Sardegna: prenotazioni online

  • Saremar

La Saremar è la compagnia regionale della Sardegna che, da molti anni ormai, effettua partenze e scali principalmente nei porti delle isole che circondano la regione e nei porti della Corsica.Saremar: collegamenti tra l'isola e il continente

Da qualche anno a questa parte, tuttavia, la Saremar è divenuta una delle linee che collegano la Sardegna al continente e per la precisione, con due sole rotte, collega Civitavecchia al Golfo degli Aranci e Vado Ligure, a Savona, con Porto Torres.

Entrambe le linee sono esclusivamente stagionali, si attivano da giugno a settembre e si prenotano online, sul sito della Saremar: www.saremar.com sviluppato per occuparsi delle due tratte in questione.Come effettuare una prenotazione per la Sardegna

Una volta aperto il sito ci apparirà una barra blu scuro su sfondo bianco in cui ci vengono indicate una serie di funzioni tra cui le principali sono: rotte e orari, tariffe ma soprattutto prenotazioni. In questa maniera potremmo, in assoluta tranquillità, prenotare online il nostro biglietto: una volta che accederemo al pannello di prenotazione si aprirà una nuova finestra in cui ci verrà chiesto di scegliere il porto di partenza e quello di arrivo, oltre che il giorno in cui desideriamo partire e tornare dalla Sardegna.

Dopo aver immenso i dati necessari ed aver inviato ci apparirà una lista con l’itinerario, il giorno e l’ora di partenza e l’ora di arrivo e allo stesso modo un secondo pannello ci richiederà il giorno e l’ora di rientro, indicando gli stessi dati del primo pannello. Oltre a questo vicino ad ogni scelta di viaggio ci apparirà la stagionalità del traghetto: verde per la bassa stagione, gialla per la media e rossa per l’alta in maniera che possiamo ponderare con attenzione quale scegliere e quanto spendere.

Una volta scelte le date ed inviato ci apparirà un nuovo pannello in cui ci chiederà quanti adulti e quanti bambini saliranno sul traghetto, con che mezzo e la sistemazione che vorremo avere sulla nave più extra da indicare al momento.

Sul sito della Saremar, i traghetti per la Sardegna effettuano prenotazioni online esclusivamente, tuttavia, con la carta di credito che sarà per l'appunto l'ultimo dato che ci verrà richiesto prima di completare la transazione e a quel punto non ci resterà che attendere la nostra agognata vacanza.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017