Excite

Scandinavian Airlines: vola in Svezia, Finlandia, Norvegia, e..

La Scandinavian Airlines International è nata nel 1946 quando le tre compagnie di linea dei Paesi Scandinavi decisero di unirsi per incentivare le partenze di voli intercontinentali.

Nel 1948, il governo svedese possedeva la parte di quote più ampia (42,8%) mentre quello danese e quello norvegese si ripartivano le restanti percentuali arrivando ognuno al 28,6%.

La compagnia effettua voli in arrivo e partenza da Stoccolma, Copenhagen ed Oslo. Le principali destinazioni (quelle europee sono più del 50% del totale) sono alcune città degli Stati Uniti e località asiatiche come Tokio e Dubai. Nel 2008 sono state aggiunte, oltre alle consuete destinazioni, San Francisco e Nuova Delhi.

La flotta è composta di oltre 100 aerei , principalmente Boeing 737-600, McDonnell Douglas MD-82, MD-87 e Airbus A340-300 e A330-300s. Il quartiere generale della compagnia si trova negli aeroporti delle tre capitali scandinave: l’Arlanda a Stoccolma, Kastrup a Copenaghen e Gardermoen a Oslo. Dal 1997 la SAS fa parte della Star Alliance , di cui è stata una delle compagnie fondatrici, ne fanno parte anche Lufthansa, United Airlines, Air Canada e Thai Airways.

Prima di prenotare il vostro volo Scandinavian Airlines , leggete sul sito ufficiale della compagnia le informazioni riguardo le condizioni di viaggio disposte da Scandinavian Airlines relativi a bagagli, check in e altre disposizioni particolari.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017