Excite

Una settimana bianca in Repubblica Ceca

Oltre alle meraviglie architettoniche di Praga, la Repubblica Ceca è anche una destinazione importante per gli amanti degli sport invernali. Una località da scoprire per trascorrere una settimana bianca lontani dagli standard classici.

La Repubblica Ceca, infatti, vanta oltre 450 chilometri di piste da sci divise in circa 200 comprensori sciistici perfettamente attrezzati. A fare la parte del leone è il comprensorio sciistico di Jested al confine con la Polonia. Qui si trovano splendide piste immerse in un’area protetta dal fascino fiabesco.

La località più frequentata e vitale del Paese è Spindleruv Mlyn, nei Monti dei Giganti, a circa due ore di distanza dalla capitale . qui oltre alle piste per gli sci si trovano anche lunghi percorsi dedicati a bob e slittini, molti hotel del luogo inoltre organizzano escursioni su slitte trainate da cani.

Sempre tra i Monti dei Giganti si trova la stazione sciistica di Skiregion che è la più grande del Paese e dove si trovano le famose Harrachov, Rokytnice nad Jizerou, Paseky nad Jizerou, Rejdice e Prichovice che sono le stazioni più conosciute. Molti degli hotel di questi luoghi offrono dei pacchetti molto convenienti per trascorrere una settimana bianca formato famiglia, con istruttori di sci per bambini e resort con veri e propri centri benessere per rilassarsi dopo una giornata sulla neve. Sempre dedicata ai più piccoli è Lipno, nella Boemia, che vanta un percorso sl animato con i personaggi delle fiabe e splendide piste per il pattinaggio su ghiaccio.

Molte strutture della Repubblica Ceca hanno recentemente creato dei veri centri termali sulla neve dove potersi immergere in acqua calda fumante e dove dedicarsi alla cura di se stessi, il tutto con prezzi molto competitivi.

foto © Matteo Galli su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017