Excite

Sciare nelle Marche, dove andare da Pintura di Bolognola a Sarnano

Tra le regioni italiane con gli impianti sciistici più frequentati e panoramici, le Marche posseggono certamente una posizione molto alta in graduatoria. Oltre alle vette innevate che toccano quote di oltre mille metri, infatti, dalle montagne di questa piccola regione è possibile godere di un fantastico panorama sulla costa adriatica.

Ecco quindi alcune località nelle quali è possibile praticare lo sci alpino, lo sci di fondo, lo snowboard, l'escursionismo montano o molto più semplicemente le vacanze insieme a tutta la famiglia.

    Fonte ⒸGetty Images

Località sciistiche delle Marche

Pintura di Bolognola

Piccolo comune 3 km dal comune di Bolognola (provincia di Macerata), Pintura di Bolognola conta meno di 200 abitanti. I suoi impianti sciistici si trovano tra i 1.070 e 1.640 km ai piedi del Monte Rotondo. Da qui è possibile godere di un panorama mozzafiato sulla valle sottostante ma anche sulla riviera adriatica.

Sarnano

Sempre nella provincia di Macerata, Sarnano si divide con Bolognola gli sciatori che decidono di venire a passare le loro vacanze in montagna nelle Marche nell'area dei Monti Sibillini.

Questa località vi permetterà, con un unico skipass, di sciare sia a Pintura di Bolognola che nel comprensorio di Santa Maria Maddalena – Sassotetto. La stazione si trova tra i 1.300 e i 1.680 metri, e offre 11.5 km di piste per lo sci alpino, 4 km dei quali sono innevati artificialmente, garantendo così una stagione sempre attiva.

Monte Prata

Questa stazione sciistica si trova ai piedi del monte omonimo del gruppo dei Sibillini. La località del Monte Prata è una delle più sicure dove sciare nelle Marche. Si tratta inoltre di una delle prime ad aprire e l'ultima a chiudere grazie all’intensa nevosità che la contraddistingue per l’intera stagione invernale. I suoi impianti consistono di una sciovia e di una più moderna seggiovia, che raggiunge la vetta del monte a 1.850 metri e permette l'accesso a tutte le piste.

    Fonte @Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019