Excite

Londra in metro, tra storia e mistero

Un modo insolito di visitare Londra. Il Tube Tour infatti permette di scoprire la città attraverso le sue fermate della metropolitana, comunemente chiamata Underground, non tutti sanno che la metro di londra è in grado di trasportare il turista nei più remoti angoli della città.

12 linee in funzione dalle 5 di mattina all’una di notte. Il tour, presentato da Insider london, un’agenzia che promuove nuovi concetti di turismo dura poco più di due ore e consente di scoprire oltre 150 anni di storia della capitale britannica.

L’insolito tour parte tutti i giorni alle 14 da Farrigdon Station e fermata dopo fermata arriva a Westminster con un costo irrisorio di appena 25 euro. Se il tour vi lascia delusi inoltre è possibile inviare una mail di lamentela all’agenzia per avere un rimborso. Soddifatti o rimborsati.

Durante il tragitto ci saranno delle guide a disposizione e sembra assicurato toccare tutti i punti storici della città. Insomma un nuovo modo di vedere la metropolitana, non solo come un luogo fatto di frenetiche persone che si spostano a qualsiasi ora del giorno.

Nel tour è presente anche una certa dose di mistero. Una volta chiusi i cancelli, infatti, sulla metropolitana londinese girano molte leggende metropolitane su apparizioni di fantasmi, stazioni fantasma e vittime di incidenti che si ripresentano. Ma il brivido e il mistero sono una parte fondamentale di questo insolito modo di visitare la città. Quindi chi ama le leggende basate sul folclore e vuole conoscere Londra fuori dai consueti iter turistici il consiglio è quello di prendere uno dei numerosissimi voli low cost e perdersi tra le fermate della metro.

foto © raffaelesergi1977 su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017