Excite

Scoprire il Gran Central Hotel di Glasgow

Una vacanza a Glasgow è un’esperienza che va vissuta assaporando tutto quello che la città ha da offrire, come prendere una tazza di te accompagnato dal caratteristico biscotto salato chiamato scone e finire in tarda serata a sorseggiare un birra in pub ascoltando musica jazz dal vivo.

Ma non solo la capitale della Scozia è un vero fermento di mondanità e correnti artistiche che hanno spinto molti turisti a definirla la città più cool del 2009.

Per poter gustare questa meravigliosa città al meglio il consiglio è quello di pernottare in una delle 186 camere del Gran Central Hotel di Glasgow la cui costruzione risale al 1883. L’hotel è stato riaperto da poco tempo dopo un lungo e complesso progetto di ristrutturazione che ha ridonato all’edificio il suo antico splendore.

La storia del Gran Central Hotel di Glasgow è parte della storia della città. Qui ha alloggiato J.F. Kennedy e john Logie Baird nel 1927 è stato autore di una delle prime dirette televisive dall’hotel. Oggi la struttura dispone di uno champagne bar e di una sala da ballo in grado di ospitare 500 persone.

Situato nei pressi della stazione centrale della città, l’hotel è in una posizione strategica per poter visitare Glasgow e scoprire tutti i suoi incantevoli e caratteristici angoli. Da vedere il mercato del Barras, nel fine settimana, dove tra profumi di dolci e cibi tipici si possono fare ottimi acquisti vintage. Inoltre la terrazza panoramica della torre Mackintosh offre un panorama mozzafiato sulla città.

foto © john lindie su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020