Excite

Scoprire il sud del Portogallo

Vacanze all’insegna del relax ad Algarve perla del sud del Portogallo, una regione dove le temperature sono sempre miti e il sole splende quasi tutto l’anno. Qui si può scoprire la vera anima lusitana del Portogallo.

La regione dell'Algarve è la parte più meridionale del Portogallo, un salto indietro nel tempo dove i ritmi sono scanditi tra bagni. Organizzare una vacanza nella tipica atmosfera lusitana oggi è semplice grazie ad internet dove si trovano molte offerte tracui quelle di molte agenzie di viaggio. Per i più romantici è possibile soggiornare in una tipica pousadas in pieno stile portoghese.

La città dista oltre 200 chilometri dall’aeroporto, ma a rallegrare il viaggio è lo splendido panorama che si percorre fatto di coste e sole. L'Algarve è una delle mete più gettonate del Portogallo e ogni anno attira molti turisti specialmente dall’Europa che si riversano versano Faro, il capoluogo della regione.

Le spiagge preferite dai surfisti e dai turisti sono quelle di Martinhal, Cabo Sao Vicente e Praia maria Luisa. Tutti posti fantastici anche se l’acqua dell’oceono è piuttosto fredda. Per chi ama il lusso invece la meta ideale è Vilamoura dove tra porti turistici, campi da golf e tennis si sugguono molti hotel e resort a cinque stelle.

Caratteristico e più economico è invece Albufeira, un ex villaggio di pescatori diventato oggi una piacevole meta turistica. Le architetture del centro storico sono perfettamente conservate e anche l’atmosfera ricca di musica è specialità culinarie a base di pesce rende il soggiorno perfetto.

foto © Sue Elias su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020