Excite

Il fascino eterno di Praga

Ogni angolo di Praga è immerso nella storia, a cominciare dalla Moldava, lo storico fiume che attraversa la città, e i suoi ponti. Qui nulla è più riposante che ammirare i cigni mentre volano sul fiume seduti sulle panchine del lungofiume o dell’isolotto. La magia della città conquista ogni turista calandolo in un vacanza senza tempo.

Tra castelli e guglie la città offre il suo splendore in ogni periodo dell’anno regalando un fascino fiabesco anche durante i rigidi inverni ricchi di mercati e luci. Inoltre per gli amanti dei musei Praga rappresenta una meta ideale a cominciare dal Museo Nazionale di Praga dove sono custoditi reperti antichissimi che raccontano la storia del Paese. Non distante si trova anche il Museo della Città di Praga dove è ricostruita la storia della città. Il Lapidarium invece è dedicato agli amanti della scultura. Per ammirare le collezioni pittoriche della città il luogo giusto è la Galleria Nazionale e la galleria di Arte Moderna e Contemporanea.

Per scoprire i monumenti simbolo della città il consiglio è quello di cominciare salendo i gradini di via Nerudova che portano al famoso Castello. Nelle vicinanze si trovano anche la splendida Cattedrale di San Vito e la chiesa barocca di San Nicola che ospita uno degli affreschi più grandi d’Europa. Basterà comunque camminare per i vari quartieri del centro della città per scoprire angoli di rara bellezza.

Infine una visita obbligata è alla collina di Petrin a cui si accede a piedi o grazie alla funicolare. Il parco è pieno di attrattive e luoghi romantici come il giardino delle rose e il labirinto degli specchi. Praga è una delle città europee più visitate e non è difficile trovare una sistemazione alberghiera o un hotel adatto a tutte le necessità. Il risparmio maggiore comunque viene dal prenotare un pacchetto che includa volo e hotel.

foto © chicadelatele su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017