Excite

Settembre alla scoperta delle capitali europee

A settembre, complici le condizioni climatiche più accettabili e i prezzi decisamente più bassi, i turisti mettono da parte le spiagge per tuffarsi nei capolavori delle città d'arte e delle capitali europei: è quanto emerge da un sondaggio di Skyscanner, il portale leader nella comparazione di voli low cost, che ha analizzato le destinazioni più ricercate per i voli in partenza a settembre.

Le capitali europee più gettonate

A settembre torna la voglia di scoprire le grandi città: Londra resta sempre la capitale più amata, subito seguita da New York e Parigi. A fare la parte del leone, però è la Spagna che – con 3 destinazioni nella classifica generale (Barcellona, Madrid e Ibiza) – si conferma una meta molto amata anche per i turisti settembrini; la modaiola isola delle Baleari è anche l’unica località prettamente balneare presente nella top 10.

Settembre al fresco nell’Europa del Nord

Il mese di settembre, poi, si conferma il periodo ideale anche per visitare alcune delle capitali dell’Europa centrale che risultano ancora troppo fresche in primavera e fin troppo affollate ad agosto: nella classifica di Skyscanner, infatti, troviamo la caratteristica Amsterdam al settimo posto, mentre Berlino la segue al decimo. Decisamente molto gettonate anche Monaco (al 12esimo posto), Praga e Mosca, rispettivamente al 14esimo e al 15esimo posto.

Capolavori italiani a settembre

La prima delle italiane è Milano, che conquista un rispettabile primo posto superando anche Roma, che deve accontentarsi dell’ottavo posto. Buon piazzamento anche per le città siciliane Catania e Palermo, rispettivamente al 11esimo e 13esimo posto, mentre regge anche la piccola Lampedusa che si colloca al 16esimo posto. Chiudono la classifica la romantica Venezia e la solare Napoli, sorpassate a sorpresa da Bangkok.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017