Excite

Una settiman bianca sulle Dolomiti all'insegna dello sci e del benessere

Trascorrere una settiman bianca sulle Dolomiti è sicuramente sinonimo di sci invernale, al quale si può aggiungere anche il benessere. Se siamo amanti di sci di fondo abbiamo a disposizione circa 1000 Km. di tracciati, mentre se vogliamo affrontare emozionanti discese con lo slittino, ecco pronte per noi una quarantina di piste, con la possibilità di ristorarci in caratteristiche baite.

Dove alloggiare

Possiamo trascorrere la nostra settiman bianca sulle Dolomiti, all'Hotel Edelweiss, situato nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, proprio accanto agli impianti che raggiungono le piste di Varmost. Davanti all'Hotel è praticabile lo sci nordico con piste illuminate anche per un'attività serale e sono disponibili percorsi con racchette da neve ed escursioni con il gatto delle nevi. La struttura possiede un nuovo centro benessere con biosauna, cascata di ghiaccio, massaggio con lettini solari e numerose offerte per il periodo natalizio.

A metà strada tra Moena e Canazei e precisamente a Soraga, si possono eseguire tante discipline come lo snowboard, lo sci di fondo, lo sci alpino ed escursioni tradizionali con le ciaspole. I pacchetti proposti per sette notti in mezza pensione e l'utilizzo del centro benessere partono da 350 euro a persona fino a 413 euro a secondo del periodo scelto. I bambini fino ad otto anni hanno il soggiorno gratuito mentre dagli 8 ai 12 anni hanno uno sconto del 50%.

L'Hotel Dolomiti si trova a ridosso di Monte Baldo a 16 Km. da Rovereto. E' un luogo ideale per chi ama il relax senza rinunciare all'attività sportiva. Mette a nostra disposizione grandi spazi interni ed esterni che comprendono solarium, piscina, sauna ed anche un ampio teatro dove si svolge l'animazione serale. Il trattamento di mezza-pensione varia dalle 62 euro a circa 100 euro secondo il periodo. E' incluso lo ski-pass dal lunedì al sabato, accompagnatore sci ed escursioni con guida.

Familienhotels

Per una settiman bianca nelle Dolomiti a misura di bambino ci soni i "Familienhotels". Ad Andalo, nell' Alpino Family Hotel troviamo tutte le attrezzature necessarie per i più piccini con un'area divertimenti interna di 200 mq., la presenza di personale qualificato ed una zona esterna di 700 mq. con tanti giochi in legno. A partire da 58 euro per persona a notte si ha a disposizione una camera per l'intera famiglia con un massimo di tre bambini.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020