Excite

Settimana bianca a Alpe d’Huez, fai il pieno di emozioni

La regione Alpe d’Huez appartiene a uno dei dipartimenti sciistici francesi più belli, Isere, situato nel dominio del Grande Rousses Massif. Ha 250 km di piste per discesa, ci sono 123 piste di cui 39 verdi, 31 blu, 36 rosse e 17 nere con 2 snowparks, un boardercross ed un half-pipe; le piste sono principalmente rivolte a sud e quindi molto assolate, tanto da meritare il soprannome di "L'ile al Soleil", l'isola del sole”; il panorama nelle giornate limpide dall'alto della funivia è assolutamente mozzafiato!

Per giungere a Alpe d’Huez ci sono molte opzioni di trasferimento dall'aeroporto di Grenoble, che dista circa un’ora dalla località sciistica, ma vi consigliamo un'auto a noleggio che ha spesso lo stesso costo e consente di avere molta libertà per visitare la zona se il tempo non è clemente o se si decide di non camminare.

La vostra settimana bianca a Alpe d’Huez trascorrerà non solo all’insegna dello sci, ma anche tra mille attività pomeridiane e serali: i sono molti ottimi ristoranti, bar, caffè e nightclub tra cui scegliere, o, se si preferisce puntare al relax, si può scegliere tra una nuotata nella piscina coperta, una partita a tennis o un lungo rilassante pomeriggio nella spa.

Se avete intenzione di girare le principali località durante la vostra settimana bianca a Alpe d’Huez vi consigliamo il piccolo villaggio alpino di Vaujany dove convivono perfettamente tradizione e modernità, oppure il villaggio di Bourg d'Oisans che è non solo un'eccellente destinazione turistica, ma è anche il passaggio per l'incantevole Parco nazionale des Ecrins.

 (foto © http://images.interchalet.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020