Excite

Settimana bianca a Bolzano, "Città Alpina 2009"

Una settimana bianca a Bolzano è l'ideale per chi oltre alla pratica dei consueti sport invernali vuole godere di passatempi di altro tipo.

Capoluogo di provincia, Bolzano è infatti un'elegante e ricca cittadina che stupisce per ordine ed efficenza, dotata di un affascinante centro storico dove si possono visitare chiese, palazzi e musei.

Inoltre, Bolzano è stata appena insignita del titolo di "Città Alpina del 2009", per lo sforzo compiuto in direzione di uno sviluppo sostenibile. Qui infatti si registra uno dei più alti livelli di qualità della vita al mondo.

A un'ora di macchina dall'aeroporto della città si possono raggiungere importanti stazioni sciistiche della Val Gardena, altrimenti Campitello di Fassa, oppure Andalo, Olang e Corvara.

Per chi ama cambiare pista ogni giorno, Bolzano è infatti un punto strategico per raggiungere diverse località dotate di impianti di risalita. Disposti a spendere più di un'ora e mezza in macchina, possiamo andare a provarci sulle piste di Marileva o in quelle di Madonna di Campiglio, sciare a Cavalese come a Pinzolo.

In un paio di ore invece, si raggiungono località sciistiche quali Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore o Bormio. Ancora oltre poi non ha più senso andare, ma il ventaglio di scelta è già ampio cosí e, senza ripetere mai una pista, copre di gran lunga l'arco di una settimana.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017