Excite

Settimana Bianca a Brunico, informazioni utili

Brunico è una delle località più rinomate della Val Pusteria in quanto collocata ai piedi del Plan de Corones, una delle montagne più famose per lo sci in Europa.

Brunico è composta dalle frazioni di Villa, Santa Caterina, Ameto, Teodone, Luns, Riscone, S. Giorgio e Stegona che sono tutte ben collegate agli impianti di risalita, consentendo agli amanti dello sci di organizzare una settimana bianca completa.

Il famoso Castello di Brunico è sede di eventi in qualsiasi periodo dell'anno ma l'intero centro storico del paese prende vita nel periodo natalizio quando viene allestito un tipico mercatino di natale dove trovare specialitá gastronomiche ed artigianato locale.

La strada principale di Brunico è Via Centrale dove si possono fare acquisti o mangiare le specialità tipiche del Trentino Alto Adige; in centro si trovano tante pasticcerie dove fermarsi a gustare i dolci tipici a base di mele e sciroppi vari.

In zona si possono visitare la Chiesa di Santa Caterina, il Convento delle Orsoline e i Castelli Badia, Tures e Lamberto.

Si arriva a Brunico tramite l'Autobrennero e poi proseguendo per la Strada Statale 49 della Pusteria in direzione di Brunico; in treno la stazione più vicina è quella di Bolzano dalla quale partono autobus diretti a Brunico o dove è possibile noleggiare una macchina per raggiungere Brunico.

(foto © Val Pusteria)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020