Excite

Settimana Bianca a Brunico, le piste da sci

Brunico, provincia di Bolzano, offre agli sciatori la possibilità di sciare su una delle montagne più belle dell'arco dolomitico, Plan de Corones.

Brunico è parte del comprensorio sciistico Dolomiti Superski che con i suoi 1.200 km. di piste è il più grande del mondo.

La cittadina è dotata di 31 impianti di risalita e 39 piste per la discesa per un totale di 105 Km.

Le piste più tecniche e difficili sono la Sylvester e la Hernegg ma esiste anche la possibilità, per i principianti e i bambini, di cimentarsi con piste più semplici da gestire e affrontare.

200 km di piste sono invece dedicte allo sci di fondo, su cui Brunico si è specializzata nel corso del tempo; sono inoltre presenti circuiti per lo snowboard, per il pattinaggio e per lo slittino.

Usufruendo dello Skipass Dolomiti Superski si possono utilizzare 460 impianti di risalita nelle seguenti aree sciistiche: Cortina d'Ampezzo, Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena, Alpe di Siusi , Val di Fassa , Carezza, Arabba Marmolada, Alta Pusteria, Val di Fiemme, Obereggen, San Martino di Castrozza / Passo Rolle, Valle Isarco, Trevalli, Civetta.

Brunico rientra perfettamente nelle aree coperte da questo Skipass e dunque se si vuole provare l'emozione e la libertà di sciare ogni giorno in un luogo diverso è consigliabile informarsi all'arrivo per sottoscrivere l'offerta del comprensorio.

(foto © Bruneck)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020