Excite

Settimana Bianca a Brunico, visitare Bolzano e Merano

Oltre a sciare, una settimana bianca a Brunico consente di visitare tanti posti incastonati tra le montagne e in grado di regalare emozioni uniche.

Sicuramente vale la pena visitare Bolzano che con le sue stradine, il parco che attraversa la città e il museo archeologico con Ötzi, l'uomo dei ghiacci, affascina in quanto rappresenta l'esempio della tipica cittadina nordica precisa e ordinata.

Vale la pena, se si ha tempo, visitare qualcuno dei tanti castelli che circondano Bolzano e che hanno portato la città ad essere considerata quella, in Europa, con la più alta densità di castelli e fortezze.

Da non perdere anche la visita della pittoresca Merano che di italiano ha davvero ben poco, a partire dalla varietà linguistica, il tedesco.

A Merano sicuramente si resterà a bocca aperta di fronte al sentiero di Sissi, al giardino botanico e soprattutto alle terme che, restaurate da qualche anno, fanno capolino in pieno centro e accolgono i visitatori in cerca di relax e benessere.

Una raccomandazione necessaria: in queste zone si parla tedesco molto più che italiano quindi non è difficile trovarsi in difficoltà quando si è nei negozi meno turistici.

foto © MeranoDintorni

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020