Excite

Settimana Bianca a Canazei

Dall'autostrada A22 del Brennero si prende l'uscita Ora-Egna per proseguire oltre Passo San Lugano e Val di Fiemme fino a Canazei, l'ultimo comune della Val di Fassa.

Situato a un'altezza di 1.465 metri slm, Canazei comprende anche le frazioni di Gries, Alba e Penia, note località sciistiche invernali.

Tre sono i principali comprensori sciistici della zona: il polo di Campitello-Col, quello di Alba-Marmolada e il nucleo centrale di Canazei-Belvedere.

Nel complesso, tutta la Val di Fassa offre agli amanti dello sci di discesa ben oltre 200 km di pista. Insomma, si può andare avanti l'intera settimana bianca senza ripeterne mai una!

La sera, dopo una giornata di sci e prima della cena, è piacevole trattenersi per l'happy hour in uno dei tanti locali di Canazei. Oppure andare alla ricerca di prodotti dell'artigianato locale e dei prodotti gastronomici tipici: funghi, salumi, formaggi e marmellate.

Altrimenti visitare le suggestive chiese di Canazei, di diversi stili architettonici: la Chiesa di San Floriano in stile barocco, quella della Madonna della Neve del XVI secolo, le Chiese di Sant'Antioco e dei SS Sebastiano e Rocco in stile gotico.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017