Excite

Settimana bianca a Capodanno 2016, dove andare e cosa fare la notte di San Silvestro

Cominciare il nuovo anno in settimana bianca è una delle idee più diffuse e probabilmente una delle più divertenti per festeggiare il Capodanno. Iniziare il 2016 con un cenone tipico di San Silvestro ricco di specialità di montagna e un brindisi insieme agli amici o parenti circondati da un fantastico paesaggio montano coperto di neve potrebbe in effetti diventare uno dei Capodanni più belli e indimenticabili della vostra vita.

    Foto Twitter @AllYouCanItaly

Idee per Capodanno 2016

Alcune strutture preparano proprio per la nottata del primo dell’anno dei festeggiamenti molto particolari. I maestri di sci organizzano a volte delle fiaccolate, si assiste a fuochi d’artificio che si lasciano ammirare grazie allo sfondo della montagne che fanno da cornice, per non parlare del tepore e dell’atmosfera di festa che si respira all’interno delle baite caratteristiche di questi luoghi.

Finita la notte di Capodanno inizierete il primo dell’anno sulle piste da sci per poi concludere la giornata all’interno delle aree relax (sauna o bagno turco) presenti per la maggior parte dei casi all’interno delle strutture di montagna.

Cortina D’Ampezzo, Santa Caterina Val Furva, Courmayeur, Selva di Val Gardena, Cervinia, Sestriere, Madonna di Campiglio, Canazei, Arabba, Corvara e San Martino di Castrozza sono solo alcune delle zone più famose e frequentate nelle quali trascorrere il vostro Capodanno “in bianco”.

Oltre alle aree relax ci sono tante attività da poter fare all’aria aperta per godersi il panorama e immergersi completamente nella natura. Si può fare, per esempio, nordik walking oppure delle passeggiate con le ciaspole ai piedi. Si tratta di attività che non richiedono lo skipass e, quindi, molto economiche. Percorrere i sentieri montani e attraversare percorsi innevati permette inoltre di vedere da vicino e ammirare anche animali selvaggi. Pagando qualcosa in più invece è possibile, per esempio, divertirsi con lo sliddog e farsi trainare da cani a bordo di una slitta vera e propria guidata, naturalmente, da una guida esperta.

    Foto Twitter @Gravita0

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019