Excite

Settimana bianca a Cortina, per gli amanti del divertimento.

Cortina d'Ampezzo è uno dei più importanti centri sciistici di tutto l'arco alpino. Circondato dai più bei massicci delle Dolomiti e da una Riserva Naturale di oltre 11.000 ettari, il comprensorio sciistico di Cortina dispone di 100km di piste da discesa e 70 km di piste da fondo.

Ogni anno poi, Cortina se ne viene fuori con nuove entusiasmanti attività, per continuare ad attirare l'attenzione degli amanti degli sport invernali. Lo sci d'alpinismo è l'ideale per sciatori esperti che amano la montagna in tutti i due sensi, ossia non solo quando è il momento di scendere.

Questa disciplina prevede infatti un'escursione in salita con pelli di foca, per poi scendere sciando lungo pendii vergini. Spesso le escursioni durano più di una giornata, con sistemazione notturna in rifugi alpini ad alta quota.

Ma a Cortina c'è da divertirsi per chiunque, anche per coloro che non sanno affatto sciare. Avendo comunque a disposizione le migliori scuoledi sci, c'è sempre la pista di 1km per discese in slittino, di giorno e di notte! Sí, perché se le condizioni atmosferiche lo permettono, è possibile salire in seggiovia anche dopo il tramonto, per godersi dall'alto lo spettacolo di Cortina by night, prima di lanciarsi nel buio.

Negli ultimi tempi poi, si è andata affermando una nuovissima emozionante disciplina, di cui Cortina è uno dei maggiori centri a livello internazionale: lo Snowkite. Ogni inverno infatti, l'associazione Kite4freedom organizza il Cortina Snowkite Contest, competizione acrobatica a cui partecipano atleti e professionisti di tutto il mondo, per la gioia dei turisti-spettatori.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017