Excite

Settimana bianca a Corvara, il maggiore centro dell'Alta Badia

Principale centro turistico dell'Alta Badia, Corvara è adagiata su una soleggiata valle ai piedi del massiccio di Sassongher.

Durante i mesi invernali, Corvara dà il meglio di sé alloggiando nelle proprie strutture ricettive gli appassionati degli sport invernali che giungono qui per sfogarsi lungo i suoi 130 km di piste.

Inoltre, dall'Alta Badia è possibile accedere agli oltre 1.200 km di piste del più grosso comprensorio sciistico del mondo: il Dolomiti Superski.

Ma per chi preferisse dismettere gli sci, da Corvara si possono intraprendere passeggiate con ciaspole sulla neve fresca. Raggiungendo poi la piattaforma di Pralongià, si gode una vista panoramica unica che, accarezzando tutte le Dolomiti, spazia dal Ghiacciao della Marmolada fino alle Alpi Austriache.

Se si rimane in paese invece, non mancano le possibilità di divertimento. Durante il giorno si può scegliere tra un pattinata sul ghiaccio o una gita in carrozza trainata dai cavalli.

Altrimenti dedicarsi al benessere del corpo in un centro specializzato, lasciandosi andare in sauna o ancora meglio affidandosi alle mani di un esperto massaggiatore.

Inoltre, diversi centri benessere propongono un trattamento tradizionale della cultura contadina locale: dei bagni di fieno le cui proprietà curative per atrosi e reumatismi sono note sin dal XIX secolo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017