Excite

Settimana bianca a Marilleva: visitare il Parco dello Stelvio

Anche durante una settimana bianca a Marilleva il Parco dello Stelvio è una di quelle attrazioni da non perdere.

Il Parco si estende su 134.620 ettari, distribuiti su 24 comuni appartenenti a 4 aree diverse e si presta bene sia ad una visita estiva che ad una visita invernale, con i paesaggi che mutano al mutare delle stagioni.

A piedi e con le ciaspole si possono percorrere i tanti sentieri che si snodano all'interno del Parco e dove ammirare cervi, caprioli, camosci e stambecchi in piena libertà; è offerta anche la possibilità di visitare il Parco accompagnati dalle Guide Alpine che sanno consigliare i luoghi migliori e quelli più suggestivi.

Il Centro Fondo Cogolo si snoda proprio all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio e si tratta di un sentiero soleggiato ed incantevole che consente anche ai principianti di praticare sci di fondo in maniera all'interno di un circuito assolutamente spettacolare.

Da Marilleva spesso sono gli stessi hotel a predisporre escursioni invernali presso il Parco Nazionale dello Stelvio permettendo così a chi ha prenotato una settimana bianca di spezzare la "monotonia" regalandosi una giornata tra la natura più incontaminata.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017