Excite

Settimana Bianca a Ortisei, sciare in Val Gardena

Ortisei è una delle tre località che compongono la Val Gardena insieme a Selva Alta Val Gardena e Santa Cristina Valfurva ed è situata nel bel mezzo delle Dolomiti, zona ottimale per sciare e non solo.

Ortisei per via della sua collocazione fa parte del comprensorio Dolomiti Superski e per questo prenotando una settimana bianca in questo piccolo paesino dolomitico si può pensare di sciare su oltre 1000 km di piste sempre innevate.

Da Ortisei si può andare a sciare anche sull'Alpe di Siusi grazie ad un'apposita funivia mentre una seggiovia sempre in funzione porta all'area chiamata Rasciesa - Raschötz.

Ogni anno a metà gennaio Ortisei si veste a festa e offre la possibilità ai visitatori di ammirare fantastiche sculture in ghiaccio nell'ambito di un concorso diventato famosissimo nel corso degli anni.

In macchina la Val Gardena e Ortisei si raggiungono facilmente tramite l’autostrada del Brennero uscendo a Chiusa – Val Gardena da dove, in 20 minuti, si arriva direttamente al centro di Ortisei.

foto © Valgardena-Groeden

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020