Excite

Settimana bianca a Roccaraso per provare lo Snowkite

Giungendo dal Molise o dalla Campania, Roccaraso si presenta come la porta d'ingresso dell'altopiano delle Cinque Miglia ed oggi questa cittadina rappresenta uno dei centri turistici invernali tra i più attrezzati e tra i più noti di tutto il centro-sud della penisola, con un'area sciistica maestosa.

Si va dagli impianti vicini che superano quota mille, ai comprensori di Aremogna e Pizzalto dai 1500 ai 2140 metri di altezza, con impianti moderni e piste di ogni difficoltà, comprese quelle per lo sci di fondo, e omologate anche per le gare nazionali ed internazionali.

Lo Snowkite è probabilmente la più grande rivoluzione degli sport invernali da quando è stato inventato lo snowboard e le possibilità di divertimento a Roccaraso sono infinite. Percorrere chilometri su neve fresca, risalire pendii anche con una notevole pendenza, compiere salti impressionanti, visto che la ricerca ha portato a grandi risultati nella progettazione delle vele.

Da Roccaraso si potranno raggiungere anche le stazioni sciistiche vicine di Rivisondoli, Pescocostanzo e Pescasseroli, attrezzate su varie altitudini e con diversi anelli di fondo. Roccaraso offre anche numerose opportunità di svago, con il pala-ghiaccio coperto, una piscina coperta con i giochi acquatici, un cinema e un bowling. Suggestivo e caratteristico è il passeggio lungo il corso principale con negozi, bar e ristoranti tipici abruzzesi.

Le offerte alberghiere a Roccaraso sono innumerevoli e capaci di accontentare tutti i gusti; durante il vostro soggiorno potrete alloggiare in caldi ed accoglienti hotel, oppure in più economici bed & breakfast e mangiare piatti tradizionali abruzzesi nei ristoranti tipici della località sciistica.

 (foto © www.travelblog.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017