Excite

Settimana bianca a Tarvisio: prova la Pista di Prampero

Tarvisio è un comune popoloso della provincia di Udine che sorge a 754 metri sul livello del mare nella suggestiva Val Canale; qui sono presenti alcuni noti impianti sciistici molto frequentati durante l’inverno, in particolare la famosa pista "Di Prampero", sul Monte Santo di Lussari. La pista è lunga quasi quattro chilometri, la quota di partenza è 1.757 metri, con quota di arrivo 817 metri; si tratta di una pista che varia molto e richiede tecnica, con i suoi salti e dossi, e impegna lo sciatore fino a fondovalle, senza che si trovino lunghi tratti in piano che rischiano di renderla noiosa.

Durante l’inverno Tarvisio è un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sci, delle settimane bianche, del comfort e della natura. La stazione sciistica si snoda infatti i un comprensorio che conta oltre cento chilometri di piste, favolose per la massiccia presenza dello sci di fondo, disciplina dominante in questa località.

Ma anche gli appassionati dello sci alpino qui trovano soddisfazione grazie alla presenza di moderni impianti di risalita, con piste sempre ben innevate grazie agli impianti di innevamento, e con discese ampie che godono della presenza di un panorama assolutamente mozzafiato.

Per il vostro soggiorno vi consigliamo l’Albergo Al sole, a gestione famigliare di recentissima ristrutturazione, il posto ideale per le vacanze di chi cerca un po' di pace in mezzo al verde, lontano dallo stress di tutti i giorni.

 (foto © www.neveitalia.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020